SPORT FAN ENGAGEMENT & IMPACT EVALUATION è il servizio di Nomisma che consente di:
- misurare la capacità di coinvolgere tifosi e abbonati nelle attività, iniziative ed eventi legati al mondo dello sport;
- valutare la prossimità di tifosi e abbonati al sistema valoriale di squadra e sponsor;
- stimare gli impatti diretti, indiretti e indotti legati all’attività agonistica e agli eventi sportivi;
- costruire piani di azione per aumentare l’ingaggio e il coinvolgimento dei fans e per supportare le “campagne abbonamenti”, lo sviluppo dei camp e attività di avviamento allo sport nonché dei canali digitali del club (anche social).
Grazie a strumenti di Data Analysis e Customer Surveys, Nomisma sviluppa percorsi mirati di analisi in grado di quantificare e monitorare:
- EMOTIONAL & VALUE CONNECTION, in termini di legame emotivo e valoriale tra squadra, sponsor e fanbase;
- LOYALTY, relativamente alla fedeltà e fidelizzazione dei tifosi;
- ATTENDANCE, riguardo la partecipazione attiva dei tifosi e delle famiglie a partite e altri eventi e attività (ad esempio centri di avviamento allo sport, camp, centri estivi, ecc);
- MEMBERSHIP INDEX, relativamente alla capacità di convertire tifosi in abbonati o clienti per altre tipologie di servizi;
- SOCIO-ECONOMIC IMPACT, riguardo la capacità di attivazione socio-economica delle attività di squadre e sponsor.
Ascolta l’opinione di tifosi, abbonati e conosci il tuo fan engagement!
Sei interessato a questa tematica e vuoi ricevere maggiori informazioni?
Compila il form di richiesta contatti presente in questa pagina.