Market Intelligence
Un supporto qualificato per
gestire le relazioni istituzionali
I continui cambiamenti di mercato e l’evoluzione delle normative di riferimento impongono a singole aziende, associazioni di categoria, gruppi organizzati in maniera trasversale un continuo aggiornamento del proprio posizionamento rispetto agli scenari prospettici.
Attività di lobbying
Per supportare il processo di continuo aggiornamento del posizionamento di un’azienda rispetto agli scenari prospettici, con il servizio di Lobbying, advocacy e public affairs Nomisma propone una serie di soluzioni mirate che vengono mixate e calibrate sulla base delle esigenze specifiche dei committenti.
Un approccio modulare per supportare la strategia
- Monitoraggio sistematico dell’evoluzione dei processi decisionali politico-istituzionali.
- Identificazione e segnalazione di opportunità e criticità in relazione ai livelli decisionali locali, parlamentari e governativi.
- Intelligence volta all’anticipazione delle evoluzioni dello scenario di riferimento e alla prevenzione delle potenziali criticità .
- Identificazione dei decisori chiave in relazione al business o all’investimento del committente.
- Supporto nel disegno e implementazione delle più idonee strategie di accreditamento e influenza verso le Istituzioni.
- Realizzazione di piani di stakeholder engagement.
- Realizzazione di piani di comunicazione.
- Disegno e implementazione delle più efficaci strategie di posizionamento nel dibatto pubblico.
Resta sempre aggiornato su tutte le iniziative di Nomisma: eventi, iniziative e presentazione di studi.
Iscriviti alla newsletter mensile.
Richiedi informazioni
Vuoi ricevere chiarimenti o informazioni dettagliate sulle soluzioni che possiamo proporre a supporto del tuo business? Lascia i tuoi dati in questo form, verrai ricontattato al più presto.