Management Consulting
Consulenza per il piano
di marketing e commerciale
Il piano marketing è la guida che indica su quali prodotti e mercati l’azienda intende investire negli anni a venire, con quali risorse e con quali obiettivi. Con il contributo di un team dedicato, Nomisma aiuta aziende, associazioni e organizzazioni a rispondere in modo concreto alle domande che determinano il futuro dell’azienda: qual è al momento il business di riferimento? Quale sarà in futuro? Chi sono i clienti oggi e quali potrebbero essere in futuro? Qual è la proposta di valore e quali sono i fattori distintivi rispetto ai competitor?
A quali compiti assolve il piano di marketing e sales?
- Contribuisce a progettare lo sviluppo futuro con maggiore selettività in relazione alle reali potenzialità dei mercati di riferimento.
- Favorisce la definizione degli obiettivi di breve e medio periodo.
- Aiuta a definire un approccio organico e integrato per le funzioni aziendali coinvolte.
- Assegna responsabilità in tempi stabiliti, trasversalmente tra le funzioni, favorendone il coordinamento.
- Agevola la comprensione delle attività di marketing per le funzioni non marketing.
Resta sempre aggiornato su tutte le iniziative di Nomisma: eventi, iniziative e presentazione di studi.
Iscriviti alla newsletter mensile.
Richiedi informazioni
Vuoi ricevere chiarimenti o informazioni dettagliate sulle soluzioni che possiamo proporre a supporto del tuo business? Lascia i tuoi dati in questo form, verrai ricontattato al più presto.