Il Progetto
Piano di sviluppo strategico e organizzativo
Al fine di definire la progettualità di gestione, valorizzazione ed eventuale dismissione del patrimonio immobiliare di una società pubblica operante nel settore dei servizi alla persona, Nomisma si è occupata di redarre un piano di sviluppo strategico e organizzativo conforme alle esigenze e alla missione istituzionale della dirigenza.
1. Il punto di partenza
L’obiettivo della nuova dirigenza era quello di valutare nuove forme organizzative per la gestione del proprio patrimonio immobiliare e definire le più opportune strategie di valorizzazione e dismissione in linea con la propria missione istituzionale.
2. Intervento Nomisma
L’attività svolta ha riguardato l’analisi delle caratteristiche tecniche ed eco-finanziarie del patrimonio, la struttura organizzativa esistente e le strategie di valorizzazione con individuazione delle più opportune soluzioni gestionali e organizzative a controllo interno.
3. Risultati
È stato possibile realizzare e definire le linee guida per:
- L’aggiornamento del Piano annuale di gestione, conservazione, valorizzazione e utilizzo del patrimonio immobiliare.
- La revisione del piano e del regolamento per l’alienazione dei beni immobili non più utili a fini istituzionali.
Richiedi informazioni
Vuoi ricevere chiarimenti o informazioni dettagliate sulle soluzioni che possiamo proporre a supporto del tuo business? Lascia i tuoi dati in questo form, verrai ricontattato al più presto.