Press Area
Area Stampa di Nomisma
Questa è la sezione del sito dedicata all’attività di comunicazione istituzionale di Nomisma: vi trovi i comunicati stampa diffusi dal nostro Ufficio Stampa.
Per informazioni:
Edoardo Caprino 339 5933457
Giulia Fabbri 345 6156164
ufficiostampa@nomisma.it
Acquisti online e ritorno alla normalità: l’eCommerce torna a crescere nel 2021 come ai livelli prepandemia (+18% 2021 vs 2020)
Bologna, gennaio 2022 – In questa uscita, l’Osservatorio Hybrid Lifestyle di Nomisma in collaborazione con CRIF si è occupato del lato online degli acquisti e delle formule innovative di pagamento digitale (non solo) e rateizzabile. Con il boom di adesioni…
Banking: quasi 7 italiani su 10 hanno rapporti con un unico istituto di credito
Liquidità in aumento per le famiglie italiane. A giugno 2021, secondo la statistica di Banca d’Italia, le famiglie italiane avevano depositato sui conti correnti 1.131 miliardi, 64 miliardi in più rispetto a giugno del 2020. A novembre 2021, i depositi…
Retail fisico nel 2022, per 1 italiano su 2 l’esperienza d’acquisto nel negozio fisico è insostituibile.
Bologna, gennaio 2022 – Nomisma, in collaborazione con Assofranchising, ha analizzato la propensione allo shopping e agli acquisti degli italiani per il Natale 2021 e i desiderata per i retail fisici per il 2022, in un mondo che si muove…
4 italiani su 10 hanno smesso di frequentare i luoghi della cultura e dell’intrattenimento dall’inizio della pandemia
Bologna, 20 gennaio 2022 – In questa uscita, l’Osservatorio Hybrid Lifestyle di Nomisma in collaborazione con CRIF ha voluto fotografare i luoghi della cultura e dell’intrattenimento e le opzioni per poter rilanciare il settore in Italia, favorendo i consumi culturali.…