Press Area
Area Stampa di Nomisma
Questa è la sezione del sito dedicata all’attività di comunicazione istituzionale di Nomisma: vi trovi i comunicati stampa diffusi dal nostro Ufficio Stampa.
Per informazioni:
Edoardo Caprino 339 5933457
Giulia Fabbri 345 6156164
ufficiostampa@nomisma.it
Nomisma: nel 2021 tornano a crescere i consumi di bevande analcoliche in Italia (+8% vs 2020)
Parma, 4 maggio 2022 – Dopo l’annus horribilis nel 2020, il 2021 ha mostrato segnali di ripresa per l’economia italiana con effetti positivi anche per il mercato dei soft drinks. Nello specifico, nel 2021 i consumi di bevande analcoliche in…
L’impatto degli investimenti logistici di Amazon sui territori: presentato lo studio Nomisma al centro di distribuzione di Passo Corese, Rieti
Bologna, 27 aprile 2022 – Presentato oggi presso il centro di distribuzione di Passo Corese, Rieti, il nuovo studio di Nomisma intitolato “L’impatto degli investimenti logistici di Amazon sui territori”, che evidenzia come l’investimento realizzato da Amazon porti benefici a…
Rapporto Assofranchising Italia 2022: strutture, tendenze e scenari. Dal congelamento delle royalties all’aggiornamento dei concept per incontrare le nuove esigenze, franchisor in prima linea nel supporto ai franchisee
Bologna, 14 aprile 2022 – Il Rapporto Assofranchising Italia 2022 – Strutture, Tendenze e Scenari, realizzato da Nomisma, Main Partner di Assofranchising, marchio storico della rappresentanza del franchising italiano aderente a Confcommercio – Imprese per l’Italia, quest’anno si è sdoppiato.…
“VINO BIO: TREND & SFIDE” a Vinitaly 2022: Nomisma-Wine Monitor per FederBio e AssoBio
Verona, 13 aprile 2022 – Una consumer base e un interesse da parte dei consumatori per il vino bio che continua ad aumentare sia in Italia sia all’estero, superfici vitate bio in crescita così come le vendite in GDO. È…
Nomisma: cresce l’interesse per la grappa. Negli ultimi 12 mesi il 29% degli italiani ha consumato grappa
Verona, 12 aprile 2022 – L’emergenza pandemica scoppiata agli inizi del 2020 e la chiusura e i limiti nel canale HORECA che ne sono conseguiti hanno avuto un impatto negativo sui consumi di spirits in Italia (-20% in volume nel…
Nomisma: Osservatorio Packaging Largo Consumo. Il 45% delle famiglie concentrerà gli acquisti su prodotti e servizi indispensabili
Bologna, 12 Aprile 2022 – Oggi, a MARCA 2022, sono stati presentati i dati dell’Osservatorio Packaging del Largo Consumo di Nomisma. Silvia Zucconi – Responsabile della Business Unit Market Intelligence di Nomisma – ha proposto una (re)visione del ruolo che…