Press Area
Area Stampa di Nomisma
Questa è la sezione del sito dedicata all’attività di comunicazione istituzionale di Nomisma: vi trovi i comunicati stampa diffusi dal nostro Ufficio Stampa.
Per informazioni:
Edoardo Caprino 339 5933457
Giulia Fabbri 345 6156164
ufficiostampa@nomisma.it
Nomisma: Osservatorio Packaging Largo Consumo. Il 45% delle famiglie concentrerà gli acquisti su prodotti e servizi indispensabili
Bologna, 12 Aprile 2022 – Oggi, a MARCA 2022, sono stati presentati i dati dell’Osservatorio Packaging del Largo Consumo di Nomisma. Silvia Zucconi – Responsabile della Business Unit Market Intelligence di Nomisma – ha proposto una (re)visione del ruolo che…
Nomisma: cresce l’interesse per la grappa. Negli ultimi 12 mesi il 29% degli italiani ha consumato grappa
Verona, 12 aprile 2022 – L’emergenza pandemica scoppiata agli inizi del 2020 e la chiusura e i limiti nel canale HORECA che ne sono conseguiti hanno avuto un impatto negativo sui consumi di spirits in Italia (-20% in volume nel…
Esposizione ai rischi su beni, salute e patrimonio: cresce la consapevolezza per il 55% degli italiani, 4 su 10 disponibili a partecipare ad un assessment online
Bologna, 25 marzo 2022 – In questa uscita, l’Osservatorio Hybrid Lifestyle di Nomisma in collaborazione con CRIF si è occupato di alcuni importanti segnali di evoluzione del settore Insurance. La situazione pandemica ha posto l’attenzione sulla consapevolezza all’esposizione al rischio…
Nel 2021 +34% delle compravendite in ambito residenziale, ma è forte il rischio di ridimensionamento a causa della guerra in corso
Bologna 23 marzo 2022 – “Il rischio che l’apprensione degli operatori si trasferisca sugli indicatori di fiducia di famiglie e imprese è concreto, anche se la capacità di reazione dimostrata nell’ultimo biennio non fa escludere possa trattarsi di effetti destinati…
“110% Monitor”, l’osservatorio Nomisma che monitora l’andamento degli interventi di riqualificazione energetica e sismica soggetti al superbonus
Bologna, 7 marzo 2022 – “L’interesse al Superbonus sembra dare segnali di rallentamento. Da un lato diminuiscono le famiglie interessate alla misura, che passano dai 9,4 milioni registrati a Novembre 2021 ai 7,5 milioni di Marzo 2022, a causa della…
Spesa italiani nel 2022: solo 1 italiano su 4 spenderà di più rispetto al 2019
La pandemia nel 2020 è stata uno “tsunami” per i consumi delle famiglie. A pesare non solo le ripetute restrizioni per gli acquisti, ma soprattutto la violenta riduzione dei redditi e l’incertezza per il futuro. Fenomeni che hanno indotto anche…