Press Area
Area Stampa di Nomisma
Questa è la sezione del sito dedicata all’attività di comunicazione istituzionale di Nomisma: vi trovi i comunicati stampa diffusi dal nostro Ufficio Stampa.
Per informazioni:
Edoardo Caprino 339 5933457
Giulia Fabbri 345 6156164
ufficiostampa@nomisma.it
Direttiva EPBD, un’opportunità di rilancio per il Sistema Paese: l’analisi Nomisma per ROCKWOOL
Direttiva Case Green: superata la metà degli obiettivi UE 2030 grazie agli incentivi fiscali, ma il 50% del patrimonio residenziale è ancora energivoro e obsoleto Necessario un investimento di 83,4 miliardi di euro in cinque anni, sostenuto da fondi pubblici…
Rivoluzione Bio 2025
Bio italiano in crescita: nel 2024 le vendite in Italia superano i 6,5 miliardi di euro Si consolida l’export (+7% rispetto al 2023) Logo Bio Made in Italy, formazione a favore degli operatori del fuori casa e attività di sensibilizzazione…
XI Forum Wine Monitor: mercato del vino, si naviga a vista
Mercati esteri in ordine sparso, ma tra luci ed ombre l’export di vino italiano cresce rispetto al 2023, trainato dal Prosecco (mentre quello francese cala di oltre il 2%, zavorrato dal crollo dello Champagne). Di nuovo in calo, invece, le…
VI Edizione Osservatorio Controvento
In Italia crescono le aziende Controvento: sono il 7,1% della manifattura e generano 111 miliardi di euro di ricavi Spiccano le eccellenze italiane dell’automotive: è quanto emerge dallo studio “controvento” curato da nomisma in collaborazione con CRIF e CRIBIS Bologna,…
Istituto Grandi Marchi–Nomisma Wine Monitor: cresce la preferenza per i Fine Wines italiani
Raddoppio del fatturato in 20 anni per Istituto Grandi Marchi con il 55% dall’export: USA primo mercato per i vini italiani I Millennials americani scelgono i vini italiani: il 16% considera il family business un valore distintivo Milano, 5 febbraio…
Nasce il Borsino Mutui Acquisto Casa di Mutuisupermarket.it e Nomisma
Per il 2025 le erogazioni sono stimate in crescita del 10,6%. Aumenta l’interesse per i mutui green e per quelli agevolati per gli under 36 Il 61% degli italiani usa le piattaforme online per raccogliere informazioni e scegliere il finanziamento.…