Press Area
Area Stampa di Nomisma
Questa è la sezione del sito dedicata all’attività di comunicazione istituzionale di Nomisma: vi trovi i comunicati stampa diffusi dal nostro Ufficio Stampa.
Per informazioni:
Edoardo Caprino 339 5933457
Giulia Fabbri 345 6156164
ufficiostampa@nomisma.it
5 giugno 2018 – In aumento la domanda di acquisto e investimento, ma sono 9 milioni le famiglie italiane che avrebbero bisogno di risorse per acquistare una casa
È quanto emerge dall’11° Rapporto sulla Finanza Immobiliare 2018 curato da Nomisma e presentato oggi in occasione di RE Italy Leggi tutto
4 giugno 2018 – Il caso Bologna e il voto: la questione urbana ha generato una domanda di “senso” cui la politica deve dare un’urgente risposta
Presentato il report “Bologna, il voto e le sue periferie” curato da Nomisma e Istituto Cattaneo Leggi tutto
18 maggio 2018 – Coffee Monitor Nomisma-Datalytics: 260 euro la spesa media annua degli italiani per il caffé
Nomisma innova con Datalytics e GELLIFY il mondo della ricerca e lancia l’Osservatorio SOCIAL MONITORING – Il primo approfondimento è dedicato al caffè Bologna, 18 maggio 2018 – Italia, patria del caffè espresso: un’abitudine che accompagna gli italiani giorno dopo…
16 maggio 2018 – Sanità in Emilia-Romagna: l’eccellenza passa per la complementarietà tra pubblico e privato
E’ quanto emerge dal rapporto Nomisma “Riorganizzazione del sistema sanitario. Il ruolo dell’ospedalità privata in Emilia-Romagna” Leggi tutto
16 aprile 2018 -Nomisma Wine Monitor: è bio boom anche nel vino, la consumer base di vino bio sale al 41% degli italiani
In Italia nel 2018 le vendite di vino Bio hanno raggiunto 21,6 milioni di euro nella sola GDO, registrando un +88% rispetto allo stesso periodo del 2017. In crescita anche le superfici destinate a vigneti bio: +175% negli ultimi 10…
9 aprile 2018 – Vino, libro Wine Marketing (Nomisma): giù lo sfuso, su l’imbottigliato. Italia esporta 459milioni di bottiglie in più rispetto a 10 anni fa e mette a segno un +69% a valore
A dieci anni dall’ultima edizione, il libro “Wine Marketing (edizione 2018)- Scenari, mercati internazionali e competitività del vino italiano” a cura di Nomisma Wine Monitor e con il supporto di Business Strategies presentato oggi presso l’Accademia dei Georgofili a Firenze…