Press Area

Press Area

Area Stampa di Nomisma

Questa è la sezione del sito dedicata all’attività di comunicazione istituzionale di Nomisma: vi trovi i comunicati stampa diffusi dal nostro Ufficio Stampa.

Per informazioni:
Edoardo Caprino 339 5933457
Giulia Fabbri 345 6156164
ufficiostampa@nomisma.it

Rapporto Assofranchising Italia 2022: strutture, tendenze e scenari. Dal congelamento delle royalties all’aggiornamento dei concept per incontrare le nuove esigenze, franchisor in prima linea nel supporto ai franchisee

Bologna, 14 aprile 2022 – Il Rapporto Assofranchising Italia 2022 – Strutture, Tendenze e Scenari, realizzato da Nomisma, Main Partner di Assofranchising, marchio storico della rappresentanza del franchising italiano aderente a Confcommercio – Imprese per l’Italia, quest’anno si è sdoppiato.…

Rapporto Assofranchising Italia 2022: strutture, tendenze e scenari. Dal congelamento delle royalties all’aggiornamento dei concept per incontrare le nuove esigenze, franchisor in prima linea nel supporto ai franchisee

Nomisma: Osservatorio Packaging Largo Consumo. Il 45% delle famiglie concentrerà gli acquisti su prodotti e servizi indispensabili

Bologna, 12 Aprile 2022 – Oggi, a MARCA 2022, sono stati presentati i dati dell’Osservatorio Packaging del Largo Consumo di Nomisma. Silvia Zucconi – Responsabile della Business Unit Market Intelligence di Nomisma – ha proposto una (re)visione del ruolo che…

Nomisma: Osservatorio Packaging Largo Consumo. Il 45% delle famiglie concentrerà gli acquisti su prodotti e servizi indispensabili

Esposizione ai rischi su beni, salute e patrimonio: cresce la consapevolezza per il 55% degli italiani, 4 su 10 disponibili a partecipare ad un assessment online

Bologna, 25 marzo 2022 – In questa uscita, l’Osservatorio Hybrid Lifestyle di Nomisma in collaborazione con CRIF si è occupato di alcuni importanti segnali di evoluzione del settore Insurance. La situazione pandemica ha posto l’attenzione sulla consapevolezza all’esposizione al rischio…

Esposizione ai rischi su beni, salute e patrimonio: cresce la consapevolezza per il 55% degli italiani, 4 su 10 disponibili a partecipare ad un assessment online

Nel 2021 +34% delle compravendite in ambito residenziale, ma è forte il rischio di ridimensionamento a causa della guerra in corso

Bologna 23 marzo 2022 – “Il rischio che l’apprensione degli operatori si trasferisca sugli indicatori di fiducia di famiglie e imprese è concreto, anche se la capacità di reazione dimostrata nell’ultimo biennio non fa escludere possa trattarsi di effetti destinati…

Nel 2021 +34% delle compravendite in ambito residenziale, ma è forte il rischio di ridimensionamento a causa della guerra in corso

Resta sempre aggiornato su tutte le iniziative di Nomisma: eventi, iniziative e presentazione di studi.
Iscriviti alla newsletter mensile.