Approfondimenti Tematici
Uno sguardo sul mondo
attraverso l'esperienza di Nomisma
In quest’area trovi articoli di approfondimento nati dalla profonda conoscenza dei mercati di riferimento e dall’expertise che Nomisma ha maturato nei vari ambiti d’intervento.
Iscriviti alla newsletter mensile per ricevere aggiornamenti costanti.
ITA.BIO: servizi per la competitività delle imprese bio italiane nei mercati internazionali
Il mercato del bio nel mondo è cresciuto in dieci anni del 158%, vendite che sono passate da 41,2 miliardi di euro registrate nel 2010 a 106,4 miliardi di euro nel 2019. In parallelo, nello stesso decennio si è assistito…
Nomisma Data Hub, lo strumento geolocalizzato che aiuta le imprese a conoscere le abitudini digitali degli italiani
Data Hub è la soluzione creata da Nomisma Digital per misurare l’attitudine digitale degli italiani, uno strumento che dà la possibilità di geolocalizzare i dati a livello di sezione di censimento, restituendo quindi una foto evoluta della propensione all’utilizzo del…
Presentato il Market Report Milano/Roma 2020 H2, realizzato da Engel & Völkers e Nomisma
Engel & Völkers ha pubblicato il Market Report Milano/Roma relativo al secondo semestre 2020, realizzato in collaborazione e con il supporto scientifico di Nomisma. Secondo l’indagine effettuata, il perdurare della pandemia, che si è manifestata con particolare veemenza nel Nord Italia…
“Milano Inclusiva. La produzione di case in locazione a costi accessibili” nel Rapporto Nomisma
Un gruppo di primari player operanti nel mercato dell’ERS milanese ha condiviso la necessità di interpretare il mercato dell’affitto sostenibile e, avviare così, un processo di formazione di rete che favorisca la nascita di iniziative di settore. È con questa…
I prodotti bio Made in Italy sul mercato cinese: dati e tendenze dell’indagine “targata” ITA.BIO
Il 19% della middle-upper class cinese nelle principali città ha acquistato almeno un prodotto bio Made in Italy nel 2020 e il nostro Paese è considerato una garanzia di qualità nel biologico, soprattutto per quanto riguarda i prodotti lattiero-caseari, il…
Presentati i dati Nomisma sull’export BIO Made in Italy con focus sugli Stati Uniti
Secondo partner commerciale per l’Italia nel Food & Beverage e primo al mondo per import agroalimentare e consumo di prodotti biologici, gli Stati Uniti rappresentano uno dei mercati più promettenti per il Bio Made in Italy. È quanto emerge dai…
Resta sempre aggiornato su tutte le iniziative di Nomisma: eventi, iniziative e presentazione di studi.
Iscriviti alla newsletter mensile.
Richiedi informazioni
Vuoi ricevere chiarimenti o informazioni dettagliate sulle soluzioni che possiamo proporre a supporto del tuo business? Lascia i tuoi dati in questo form, verrai ricontattato al più presto.