Approfondimenti Tematici
Uno sguardo sul mondo
attraverso l'esperienza di Nomisma
In quest’area trovi articoli di approfondimento nati dalla profonda conoscenza dei mercati di riferimento e dall’expertise che Nomisma ha maturato nei vari ambiti d’intervento.
Iscriviti alla newsletter mensile per ricevere aggiornamenti costanti.
Le previsioni 2021 nel Rapporto Coop: tendenze e consumi degli italiani per il nuovo anno
La “bolla” in cui gli italiani si sono chiusi, nel 2020, a causa della pandemia da Covid-19, non tarderà ad esplodere. Casa, salute e famiglia continueranno ad essere i capisaldi nella vita delle persone anche durante il 2021, allo stesso…
Le incertezze su futuro e salute spingono gli italiani verso strumenti finanziari e assicurativi: i dati dell’Osservatorio Nomisma e CRIF
Incertezza su futuro e salute spinge il ricorso a strumenti finanziari e assicurativi: il 14% degli attuali user ha intenzione di aumentare la spesa per investimenti in fondi pensione e il 17% per polizze sanitarie integrative. L’attuale clima di insicurezza…
L’e-commerce nel vino prima e dopo l’emergenza coronavirus: un’analisi dell’Osservatorio Nomisma Wine Monitor
Nel 2020, anche il mercato del vino è stato scenario di grandi cambiamenti, documentati da Nomisma all’interno dell’ Osservatorio Wine Monitor, che aiuta imprese e istituzioni della filiera vitivinicola italiana a interpretare correttamente le dinamiche del mercato.In occasione dell’ultimo Forum…
3 aziende raccontano il presente e il futuro del packaging nell’ambito dell’Osservatorio Out-of-the-Box
Con questo ultimo approfondimento portiamo a compimento un percorso di iniziazione che ci ha portato in profondità alla conoscenza del packaging innovativo, prima mediante l’analisi dei dati dell’Osservatorio Out-of-the-Box, realizzato da Nomisma e Glaxi per Ghelfi Ondulati, e successivamente attraverso gli interventi di alcuni esperti:…
Il futuro del packaging svelato dall’Osservatorio Out-of-the-box: non più solo una scatola ma un vettore di informazioni ed emozioni
“Oggi iniziamo un racconto, il racconto di un Osservatorio sul packaging, partendo dagli italiani, ovvero dalle persone, dalle loro idee e dalle emozioni che una scatola può trasferire o generare nelle anime e nelle menti”. È Furio Camillo, Docente di…
Presentati i dati Nomisma sull’export BIO Made in Italy con focus sugli Stati Uniti
Secondo partner commerciale per l’Italia nel Food & Beverage e primo al mondo per import agroalimentare e consumo di prodotti biologici, gli Stati Uniti rappresentano uno dei mercati più promettenti per il Bio Made in Italy. È quanto emerge dai…
Resta sempre aggiornato su tutte le iniziative di Nomisma: eventi, iniziative e presentazione di studi.
Iscriviti alla newsletter mensile.
Richiedi informazioni
Vuoi ricevere chiarimenti o informazioni dettagliate sulle soluzioni che possiamo proporre a supporto del tuo business? Lascia i tuoi dati in questo form, verrai ricontattato al più presto.