Approfondimenti Tematici
Uno sguardo sul mondo
attraverso l'esperienza di Nomisma
In quest’area trovi articoli di approfondimento nati dalla profonda conoscenza dei mercati di riferimento e dall’expertise che Nomisma ha maturato nei vari ambiti d’intervento.
Iscriviti alla newsletter mensile per ricevere aggiornamenti costanti.
Cosa permette a un’impresa di navigare Controvento? Le aziende raccontano la loro “rotta”
Il 2 febbraio sono stati presentati i dati della seconda edizione di Controvento, la ricerca condotta da Nomisma in collaborazione con CRIF e che si pone l’obiettivo di individuare le imprese italiane del settore manifatturiero che sanno rispondere in maniera particolarmente…
“Milano Inclusiva. La produzione di case in locazione a costi accessibili” nel Rapporto Nomisma
Un gruppo di primari player operanti nel mercato dell’ERS milanese ha condiviso la necessità di interpretare il mercato dell’affitto sostenibile e, avviare così, un processo di formazione di rete che favorisca la nascita di iniziative di settore. È con questa…
I prodotti bio Made in Italy sul mercato cinese: dati e tendenze dell’indagine “targata” ITA.BIO
Il 19% della middle-upper class cinese nelle principali città ha acquistato almeno un prodotto bio Made in Italy nel 2020 e il nostro Paese è considerato una garanzia di qualità nel biologico, soprattutto per quanto riguarda i prodotti lattiero-caseari, il…
Aziende che navigano “Controvento”: Nomisma delinea le caratteristiche del gruppo di imprese che saranno in grado di resistere alla crisi
Realizzare performance di rilievo, anche mentre il Paese arretra: non solo continuare a navigare, ma farlo Controvento. È quello che fanno un ristretto gruppo di aziende del settore manifatturiero, 4.656 per la precisione, protagoniste della ricerca Controvento, condotta da Nomisma…
Osservatorio Packaging del Largo Consumo: sostenibilità e packaging nel New Normal
L’emergenza sanitaria non ha distolto l’attenzione dal tema della sostenibilità, un fattore sempre più determinante nelle scelte dei consumatori e delle insegne della GDO italiana. La sensibilità verso la salvaguardia dell’ambiente, all’alba del 2021, è una priorità per gli italiani:…
Nuove biotecnologie e digitale, i giovani agricoltori sono aperti alle innovazioni
Edagricole e Nomisma hanno tracciato il profilo dei giovani agricoltori italiani e indagato, insieme a Bayer, la loro propensione all’innovazione in occasione del webinar «Verso un’agricoltura più giovane e smart» che si è svolto il 4 febbraio. Il 70% dei…
Resta sempre aggiornato su tutte le iniziative di Nomisma: eventi, iniziative e presentazione di studi.
Iscriviti alla newsletter mensile.
Richiedi informazioni
Vuoi ricevere chiarimenti o informazioni dettagliate sulle soluzioni che possiamo proporre a supporto del tuo business? Lascia i tuoi dati in questo form, verrai ricontattato al più presto.