Approfondimenti Tematici
Uno sguardo sul mondo
attraverso l'esperienza di Nomisma
In quest’area trovi articoli di approfondimento nati dalla profonda conoscenza dei mercati di riferimento e dall’expertise che Nomisma ha maturato nei vari ambiti d’intervento.
Iscriviti alla newsletter mensile per ricevere aggiornamenti costanti.
Osservatorio Packaging del Largo Consumo: sostenibilità e packaging nel New Normal
L’emergenza sanitaria non ha distolto l’attenzione dal tema della sostenibilità, un fattore sempre più determinante nelle scelte dei consumatori e delle insegne della GDO italiana. La sensibilità verso la salvaguardia dell’ambiente, all’alba del 2021, è una priorità per gli italiani:…
Nuove biotecnologie e digitale, i giovani agricoltori sono aperti alle innovazioni
Edagricole e Nomisma hanno tracciato il profilo dei giovani agricoltori italiani e indagato, insieme a Bayer, la loro propensione all’innovazione in occasione del webinar «Verso un’agricoltura più giovane e smart» che si è svolto il 4 febbraio. Il 70% dei…
Le previsioni 2021 nel Rapporto Coop: tendenze e consumi degli italiani per il nuovo anno
La “bolla” in cui gli italiani si sono chiusi, nel 2020, a causa della pandemia da Covid-19, non tarderà ad esplodere. Casa, salute e famiglia continueranno ad essere i capisaldi nella vita delle persone anche durante il 2021, allo stesso…
Le incertezze su futuro e salute spingono gli italiani verso strumenti finanziari e assicurativi: i dati dell’Osservatorio Nomisma e CRIF
Incertezza su futuro e salute spinge il ricorso a strumenti finanziari e assicurativi: il 14% degli attuali user ha intenzione di aumentare la spesa per investimenti in fondi pensione e il 17% per polizze sanitarie integrative. L’attuale clima di insicurezza…
L’e-commerce nel vino prima e dopo l’emergenza coronavirus: un’analisi dell’Osservatorio Nomisma Wine Monitor
Nel 2020, anche il mercato del vino è stato scenario di grandi cambiamenti, documentati da Nomisma all’interno dell’ Osservatorio Wine Monitor, che aiuta imprese e istituzioni della filiera vitivinicola italiana a interpretare correttamente le dinamiche del mercato.In occasione dell’ultimo Forum…
3 aziende raccontano il presente e il futuro del packaging nell’ambito dell’Osservatorio Out-of-the-Box
Con questo ultimo approfondimento portiamo a compimento un percorso di iniziazione che ci ha portato in profondità alla conoscenza del packaging innovativo, prima mediante l’analisi dei dati dell’Osservatorio Out-of-the-Box, realizzato da Nomisma e Glaxi per Ghelfi Ondulati, e successivamente attraverso gli interventi di alcuni esperti:…
Resta sempre aggiornato su tutte le iniziative di Nomisma: eventi, iniziative e presentazione di studi.
Iscriviti alla newsletter mensile.
Richiedi informazioni
Vuoi ricevere chiarimenti o informazioni dettagliate sulle soluzioni che possiamo proporre a supporto del tuo business? Lascia i tuoi dati in questo form, verrai ricontattato al più presto.