Approfondimenti Tematici
Uno sguardo sul mondo
attraverso l'esperienza di Nomisma
In quest’area trovi articoli di approfondimento nati dalla profonda conoscenza dei mercati di riferimento e dall’expertise che Nomisma ha maturato nei vari ambiti d’intervento.
Iscriviti alla newsletter mensile per ricevere aggiornamenti costanti.
Il mercato del vino nel 2020: ecco i principali trend del settore (a consuntivo)
Nel 2020, il mercato vitivinicolo ha subito profonde trasformazioni: se da un lato il canale di vendita e-commerce ha aumentato la sua rilevanza in modo sostanziale, offrendo di fatto nuove opportunità di business, dall’altro non sono mancate le difficoltà legate…
Nomisma Data Hub: lo strumento per misurare le abitudini digitali e la propensione agli acquisti online degli italiani tramite analisi geolocalizzate
Data Hub è la soluzione creata da Nomisma Digital con l’obiettivo di misurare l’attitudine digitale degli italiani a livello di sezioni di censimento per guidare le azioni di marketing e commerciali delle aziende che intendono proporre servizi e prodotti mirati.…
Mineral Water Monitor: il Covid causa un rallentamento del mercato delle acque minerali italiane
Dopo quasi dieci anni di crescita ininterrotta, l’export delle acque minerali italiane ha subito una battuta d’arresto a causa del Covid-19. Anche il mercato interno ha risentito degli effetti della pandemia. Il Coronavirus ha, infatti, mutato il modello di consumo…
ITA.BIO: servizi per la competitività delle imprese bio italiane nei mercati internazionali
Il mercato del bio nel mondo è cresciuto in dieci anni del 158%, vendite che sono passate da 41,2 miliardi di euro registrate nel 2010 a 106,4 miliardi di euro nel 2019. In parallelo, nello stesso decennio si è assistito…
Presentato il 1° Rapporto sul Mercato Immobiliare 2021
Il settore immobiliare, nel 2020, ha contenuto il calo previsto a causa della pandemia, anche al di là delle più rosee aspettative. Questo è avvenuto grazie al dinamismo registrato nei mercati secondari, alla fiducia degli operatori e degli istituti di…
Nomisma Data Hub, lo strumento geolocalizzato che aiuta le imprese a conoscere le abitudini digitali degli italiani
Data Hub è la soluzione creata da Nomisma Digital per misurare l’attitudine digitale degli italiani, uno strumento che dà la possibilità di geolocalizzare i dati a livello di sezione di censimento, restituendo quindi una foto evoluta della propensione all’utilizzo del…
Resta sempre aggiornato su tutte le iniziative di Nomisma: eventi, iniziative e presentazione di studi.
Iscriviti alla newsletter mensile.
Richiedi informazioni
Vuoi ricevere chiarimenti o informazioni dettagliate sulle soluzioni che possiamo proporre a supporto del tuo business? Lascia i tuoi dati in questo form, verrai ricontattato al più presto.