Nomisma interviene al convegno conclusivo del progetto INPRO-OLIO

8 maggio 2024
Parma

Mercoledì 8 maggio 2024, nell’ambito di CIBUS, si terrà il convegno conclusivo del progetto INPRO-OLIO: INnovazione e PROmozione della filiera dell’OLIO Extra Vergine di Oliva Emiliano-Romagnolo.

L’iniziativa, portata avanti dalla Cooperativa Terra di Brisighella in stretta collaborazione con il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari dell’Università di Bologna, Nomisma, Artemis e Ivi Adv Agency, è nata con l’intento di promuovere l’intera filiera dell’olio extra vergine di oliva emiliano-romagnolo, con diversi obiettivi perseguiti lungo il piano dell’innovazione.

Il convegno conclusivo sarà l’occasione per presentare i risultati ottenuti durante questi due anni di lavoro.

Gli interventi

Terra di Brisighella
Sergio Spada: Presidente Terra di Brisighella
Federica Assirelli: Referente e responsabile del progetto

Università di Bologna
Prof.ssa Tullia Gallina Toschi: Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari Alma Mater Studiorum – Università di Bologna
Prof.ssa Alessandra Bendini: Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari Alma Mater Studiorum – Università di Bologna

Nomisma
Evita Gandini: Responsabile Market Insight

Al termine del convegno, il Dottor Franco Spada, Presidente Onorario del Consorzio Olio D.O.P. di Brisighella, terrà una degustazione guidata, rivolta a tutti i presenti, degli oli più pregiati della cooperativa Terra di Brisighella.

Scarica la locandina

Resta sempre aggiornato su tutte le iniziative di Nomisma: eventi, iniziative e presentazione di studi.
Iscriviti alla newsletter mensile.