Nomisma a BITAC 2025: dati e strategie per il turismo cooperativo e associativo

20 febbraio 2025
Assisi

Nomisma partecipa alla nuova edizione di BITAC – Borsa Italiana del Turismo Cooperativo e Associativo, in programma il 20 e 21 febbraio 2025 presso il Complesso del Monte Frumentario di Assisi. L’evento rappresenta un’importante occasione di confronto per operatori, istituzioni e professionisti del settore, al fine di promuovere un turismo sostenibile e responsabile, che crede nei valori dell’ospitalità e nella valorizzazione della cultura del territorio, con momenti di approfondimento e analisi di aspetti rilevanti per lo sviluppo del settore in un modello cooperativo.

Nell’ambito del convegno di apertura Le sfide per il turismo: prospettive e proposte alla luce di cambiamenti climatici, overtourism, undertourism e questione demografica” del 20 febbraio, Emanuele Di Faustino – Responsabile Industria, Retail e Servizi Nomisma – fornirà un’analisi di scenario basata su dati e tendenze di mercato, offrendo spunti utili per la pianificazione strategica del settore turistico.

BITAC 2025 prevede inoltre tavoli di co-progettazione su temi chiave come cicloturismo, turismo di comunità, enoturismo, inclusività del turismo outdoor e turismo sportivo, con la partecipazione di esperti e realtà cooperative.

Scopri il programma completo.

Per iscriverti, clicca qui.

Resta sempre aggiornato su tutte le iniziative di Nomisma: eventi, iniziative e presentazione di studi.
Iscriviti alla newsletter mensile.