Martedì 26 novembre 2024, a partire dalle 14.30, il Museo della Civiltà Contadina di Bentivoglio (BO) ospiterà l’evento “Il BIO in comune – l’integrazione tra biologico e ristorazione collettiva“, l’iniziativa rientrante nel progetto Più Biologico Regionale in Europa coordinato da Bioland Südtirol in collaborazione con GRW – Cooperativa per lo sviluppo regionale e la formazione, FederBio Servizi e Sportello Mense BIO che promuove un’occasione di confronto sui temi dell’agricoltura biologica nella ristorazione collettiva.
Per Nomisma, interverrà Evita Gandini, Responsabile Market Insight, con uno speech sull’espansione e l’importanza crescente del mercato dei prodotti biologici nel settore del “fuori casa” (consumi away from home) in luoghi come ristoranti, mense e altri contesti di ristorazione. Uno sguardo esclusivo su un tema che che sarà ulteriormente esplorato, con dati aggiornati, in occasione dell’evento Rivoluzione Bio, previsto per il 24 e 25 febbraio 2025 nell’ambito di SANA Food.
L’evento è aperto a tutti, in particolare agli operatori della refezione scolastica e ospedaliera nei Comuni della Città Metropolitana di Bologna.
Per scoprire il programma completo, scarica la locandina.