Giovedì 6 novembre, dalle 10.00 alle 16.00, si terrà presso la sede di Confindustria (Roma) la conferenza internazionale “Corporate Heritage, Communication & Social Impact“, promossa dal Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza – Università di Roma, in collaborazione con l’Archivio Storico-Biblioteca di Confindustria e la Facoltà di Comunicazione dell’Università di Castilla-La Mancha (UCLM).
Esperti e studiosi in rappresentanza di diverse discipline scientifiche, atenei e centri di ricerca, sia italiani che esteri, discuteranno lo stato dell’arte nella ricerca e della pratica professionale inerenti alla comunicazione e valorizzazione della cultura d’impresa, con particolare attenzione alle dimensioni dell’impatto e del valore sociale. Lo scopo è quello di promuovere la cooperazione internazionale tra i ricercatori e di stimolare uno scambio reciproco di conoscenze e sperimentazioni tra il mondo accademico e quello aziendale.
Per Nomisma, interverrà Emanuele Di Faustino – Responsabile Industria, Retail e Servizi – con uno speech intitolato “Industrial Tourism in Italy: size, characteristics, perception, and development opportunities“.
Per maggiori informazioni, clicca qui.