Management Consulting
Competenze e metodologie proprietarie
per migliorare le performance
Alcune imprese funzionano, altre meglio. L’ottimizzazione dell’organizzazione di un’azienda dipende, infatti, dal perfetto coordinamento di tutte le risorse, persone, strumenti e processi, così da orientarne i risultati verso gli obiettivi pianificati. Mettendo a disposizione la propria esperienza, avanzate competenze, solide metodologie e un team dedicato, Nomisma affianca imprese, associazioni e organizzazioni nel processo decisionale finalizzato alla riduzione degli sprechi di risorse, all’ottimizzazione dei costi di produzione e al miglioramento delle prestazioni complessive.
Gestione organizzativa, quali sono i benefici?
- Efficiente gestione della strategia e della governance.
- Attivazione di meccanismi di customer centricity mirati.
- Attivazione di percorsi di digital transformation.
- Ottimizzazione dei margini.
- Riduzione dei costi.
- Incremento dell’efficienza interna anche attraverso la valutazione di opzioni di esternalizzazione.
- Standardizzazione dei flussi fisici e organizzativi.
- Implementazione di processi di miglioramento continuo.
- Gestione efficace delle risorse umane.
Un approccio integrato
L’approccio di Nomisma si fonda su tre moduli integrati che consentono di garantire un supporto end to end:
- Analisi dei processi aziendali.
- Valutazione di punti di forza e potenziali criticità .
- Attivazione di cantieri operativi per la risoluzione delle problematiche per singola area di intervento.
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