Press Area
Area Stampa di Nomisma
Questa è la sezione del sito dedicata all’attività di comunicazione istituzionale di Nomisma: vi trovi i comunicati stampa diffusi dal nostro Ufficio Stampa.
Per informazioni:
Edoardo Caprino 339 5933457
Giulia Fabbri 345 6156164
ufficiostampa@nomisma.it
Presentato il 2° Osservatorio sul Mercato Immobiliare 2024 di Nomisma
Nomisma: nel 2023 gli acquisti sostenuti da mutuo scendono al 30,9%. 300.000 famiglie escluse dall’acquisto di un’abitazione. Prezzi di acquisto ancora in crescita mentre sul mercato della locazione aumenta ancora la domanda. Dopo il ridimensionamento degli ultimi 18 mesi il…
Il franchising in Italia vale l’1,8% del PIL. In crescita fatturato, punti vendita e occupati
AI: solo per il 19% dei franchisor è parte integrante dei processi. Nel 2028 saranno 1 su 2 ad utilizzarla È quanto emerge dal Rapporto Assofranchising Italia 2024 – Strutture, Tendenze e Scenari realizzato da Nomisma Milano, 21 giugno 2024…
Immobiliare: Engel & Völkers, a Bologna tiene la domanda di pregio nel centro storico
Pubblicato il Market Insight del Gruppo sul mercato residenziale e di pregio della città di Bologna, con la collaborazione di Nomisma. Per gli immobili di pregio, i prezzi medi oscillano tra i 000 e i 6.000 euro al mq. Bologna,…
Biologico: buone prospettive per i prodotti italiani sul mercato sud coreano
In Corea del Sud cresce l’attenzione verso i cibi salutari e sostenibili e il 40% delle famiglie acquista già prodotti a marchio Bio Formaggi, pasta e vino i prodotti BIO Made in Italy di maggiore interesse. È elevata la richiesta…
I° trimestre 2024: in calo le importazioni di vino nei top mercati mondiali ma le performance dell’Italia sono meno negative rispetto all’andamento generale
Bologna, 31 maggio 2024 – Secondo quanto emerge dall’ultimo report Wine Monitor – l’Osservatorio di Nomisma dedicato al mercato del vino, nato con l’obiettivo di aiutare imprese e istituzioni della filiera vitivinicola italiana a interpretare correttamente le dinamiche del mercato…
Salute e benessere: le informazioni passano soprattutto online. Il web guida la scelta delle strutture sanitarie a cui rivolgersi e risponde a dubbi su patologie, sintomi e terapie
La survey Nomisma, presentata in occasione dell’evento “About Health. Dati, norme e strategie di web marketing per il settore salute”, conferma l’interesse degli italiani rispetto ai temi salute e benessere. 3 italiani su 4 cercano attivamente informazioni su questi aspetti…