NEws
Resta aggiornato sulle iniziative Nomisma
In quest’area le news dedicate a presentazioni, eventi e convegni. Puoi trovare facilmente i contenuti di tuo interesse: questi, infatti, sono suddivisi per anno rendendo la ricerca più rapida.

Presentata l’analisi Nomisma-UniCredit su performances e scenari evolutivi dei vini di Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino Alto-Adige
25 marzo 2025 – In un contesto globale in cui il vino italiano sul fronte dell’export nel 2024 ha performato meglio dei principali competitor, con una crescita per valori rispetto all’anno precedente del 5,6% (Francia -2,4%, Spagna +2,5), le DOP…

Nomisma analizza per APOCONERPO le sfide e le strategie per la resilienza dell’ortofrutta
26 marzo 2025 – L’ortofrutta contribuisce in maniera rilevante alla generazione di ricchezza del settore primario sia a livello europeo, che, soprattutto in Italia. In EU 27 con 99,1 miliardi di euro incide per il 19% sul totale del valore…

Engel & Völkers presenta, con il contributo scientifico di Nomisma, il primo “Market Report Italia”
18 marzo 2025 – Engel & Völkers Italia – leader internazionale nel segmento Real Estate di pregio – ha presentato i risultati del primo “Market Report Italia 2025” dedicato al mercato immobiliare di lusso, realizzato grazie al supporto scientifico di…

Nomisma interviene agli Stati Generali del Turismo Balneare
5 marzo 2025 – Il turismo balneare, nonostante sia chiamato a confrontarsi con uno scenario caratterizzato da molteplici fattori di incertezza oltre che dal repentino cambiamento dei gusti del turista, sta mostrando una notevole dinamicità, tanto che dal 2010 le…

Da Nomisma “La scuola degli affetti”, l’indagine sull’educazione alle relazioni realizzata per conto di COOP
4 marzo 2025 – Nomisma ha accompagnato Coop nel rilancio 2025 “Close the Gap”, la campagna per l’inclusione e la parità di genere che giunge così al traguardo dei 5 anni. Al centro dell’attenzione, quest’anno, la necessità che l’educazione alle…

Osservatorio SOL2EXPO-Nomisma, indagine consumatori: olio evo sempre più protagonista
Il 37% degli italiani vorrebbe la “carta olio” al ristorante Verona, 2 marzo 2025 – Con un posizionamento sempre più ancorato a “qualità”, “salute” e “territorialità”, l’olio extravergine di oliva dimostra una crescente voglia di protagonismo, soprattutto sul versante del “gusto”.…
Resta sempre aggiornato su tutte le iniziative di Nomisma: eventi, iniziative e presentazione di studi.
Iscriviti alla newsletter mensile.
Richiedi informazioni
Vuoi ricevere chiarimenti o informazioni dettagliate sulle soluzioni che possiamo proporre a supporto del tuo business? Lascia i tuoi dati in questo form, verrai ricontattato al più presto.