- CONPAVIPER ha firmato un accordo triennale con NOMISMA per monitorare i settori di pavimentazioni in calcestruzzo, rivestimenti in resina e massetti dal punto di vista economico e occupazionale. Grazie a questo accordo, CONPAVIPER offrirà strumenti analitici avanzati alle aziende del settore. NOMISMA fornirà competenze multidisciplinari per comprendere le dinamiche di mercato e supportare decisioni strategiche. CONPAVIPER continua inoltre a collaborare con ANCE e UNI per migliorare la qualità e la sicurezza nel settore delle costruzioni.
Roma, 28 ottobre 2024 – CONPAVIPER, ente giuridico che rappresenta i settori dei pavimenti in calcestruzzo, dei rivestimenti in resina continui e dei massetti e sottofondi per pavimentazioni, annuncia la sottoscrizione di un accordo triennale con NOMISMA, prestigiosa società indipendente di studi economici e territoriali, intelligence di mercato e advisory strategico.
L’accordo, firmato da Luca Dondi Dall’Orologio, Consigliere esecutivo di NOMISMA, e da Enzo Parietti, Presidente di CONPAVIPER, ha l’obiettivo di monitorare in modo approfondito i tre settori specialistici dal punto di vista economico, finanziario e occupazionale. Questa iniziativa consentirà di fornire una fotografia dettagliata ed aggiornata del mercato, comprendere le dinamiche in atto e anticipare le tendenze future.
“Con questa collaborazione intendiamo rafforzare ulteriormente i servizi offerti ai nostri associati”, ha dichiarato Enzo Parietti. “Grazie al supporto di NOMISMA, saremo in grado di offrire strumenti analitici di alto livello che aiuteranno le imprese a prendere decisioni strategiche informate”.
La scelta di NOMISMA come partner evidenzia la volontà l’importanza di avvalersi di una realtà ’istituzione riconosciuta e accreditata a livello nazionale per la ricerca economica. NOMISMA, con la sua vasta esperienza nell’analisi dei mercati, fornirà competenze avanzate e un approccio multidisciplinare che consentiranno di comprendere le complessità del settore edilizio.
“L’apporto di NOMISMA alla conoscenza e all’analisi dei fenomeni economici rappresenta un contributo significativo alle scelte strategiche e al posizionamento delle imprese aderenti a CONPAVIPER. È con questo spirito che abbiamo sottoscritto l’Accordo che va nella direzione di accompagnare lo sviluppo e la crescita della nostra economia oltre che dei singoli associati” ha dichiarato Luca Dondi Dall’Orologio.
CONPAVIPER, inoltre, è socio della Consulta delle Specializzazioni di ANCE e partecipa attivamente in UNI alla definizione delle norme di settore. Questa duplice presenza evidenzia il suo ruolo nel rappresentare e sostenere gli interessi dei settori specialistici all’interno dell’industria delle costruzioni, confermando l’impegno dell’associazione nel migliorare la qualità e la sicurezza nel settore.