Innovazione, intelligenza artificiale e pianificazione: l’impegno di Coop Alleanza 3.0 per il settore agricolo

8 maggio 2024
Rimini

Mercoledì 8 maggio 2024, a partire dalle 14.30, si svolgerà nell’ambito di Macfrut 2024 – la fiera di riferimento per i professionisti del settore ortofrutticolo in Italia e all’estero – l’evento “Innovazione, intelligenza artificiale e pianificazione: l’impegno di Coop Alleanza 3.0 per il settore agricolo” organizzato da Coop Alleanza 3.0.

Nel corso dell’incontro, Emanuele di Faustino – Responsabile Industria, Retail e Servizi di Nomisma – presenterà i risultati di un’analisi Nomisma sull’impatto economico prodotto dalle attività della Cooperativa sul settore agroalimentare nazionale.

A seguire, Edy Gambetti (Vicepresidente Coop Alleanza 3.0), Stefano Grillenzoni (Business Developement manager di Ammagamma) e Mario Tamanti (Direttore AOP Gruppo VI.VA) dialogheranno su come l’intelligenza artificiale – attraverso algoritmi di analisi predittiva – può supportare la produzione agricola.

Il convegno proseguirà con interventi di Stefano Vaccari (Direttore Generale del CREA) e di Cristian Maretti (presidente Legacoop Alimentare), prima di chiudersi con i saluti dell’Assessore all’Agricoltura Alessio Mammi.

Per iscriverti, clicca qui.

Consulta il programma completo.

Resta sempre aggiornato su tutte le iniziative di Nomisma: eventi, iniziative e presentazione di studi.
Iscriviti alla newsletter mensile.