Il dibattito pubblico per la costruzione del nuovo stadio dell’A.S Roma entra nel vivo: “Il progetto del nuovo stadio multifunzionale ed i relativi risvolti sportivi, economici e sociali”

Press Area

Area Stampa di Nomisma

Questa è la sezione del sito dedicata all’attività di comunicazione istituzionale di Nomisma: vi trovi i comunicati stampa diffusi dal nostro Ufficio Stampa.

Per informazioni:
Edoardo Caprino 339 5933457
Giulia Fabbri 345 6156164
ufficiostampa@nomisma.it

Oggi lunedì 18 settembre alle ore 17 all’ex Mattatoio Piazza Giustiniani 4, Roma.

Iscrizioni, online e in presenza, aperte fino alle 17.00 di oggi.


Si terrà oggi, 18 settembre, dalle ore 17.00 alle ore 20.00 presso l’ex Mattatoio in Piazza Giustiniani 4 a Roma, il nuovo workshop del dibattito pubblico per la costruzione del nuovo stadio della A.S. Roma a Pietralata.

Il dibattito, moderato dal Coordinatore del Dibattito Pubblico Marco Leone – Nomisma, vedrà protagonisti l’Arch. Silvia Capurro – Comune di Roma Capitale, Silvia Prandelli AS Roma – Populous, l’Avv. Alessandro Botto AS Roma Legance e Federico Fantini Ass. Nazionale Manager Sport Business.

Le iscrizioni per partecipare, sia online che in presenza, saranno aperte fino alle 17.00 sul sito ufficiale del dibattito pubblico.

Dopo l’incontro di presentazione tenutosi giovedì 7 settembre, il processo partecipativo del Dibattito Pubblico entra nel vivo con il workshop intitolato “Il progetto del nuovo stadio multifunzionale ed i relativi risvolti sportivi, economici e sociali”.

Partendo dalla storia dello Stadio Olimpico e ripercorrendo tutte le tappe del processo decisionale che hanno portato a proporre la costruzione di struttura nuova e innovativa, i relatori affronteranno anche temi più tecnici come il modello operativo e di business che sarebbe adottato e il relativo impatto in termini economici e sociali per l’intera comunità cittadina.

Il coinvolgimento dei cittadini partecipanti all’evento sarà diretto e immediato: tutti potranno porre domande e fare osservazioni ai relatori nella parte iniziale per poi proseguire il confronto attraverso diversi tavoli di discussione che risponderanno collettivamente alle seguenti domande:

  • Quali sono gli elementi positivi del progetto emersi durante le presentazioni? Perché?
  • Quali sono gli elementi da migliorare sul progetto? Perché?
  • Quali sono gli elementi su cui vorreste maggiori informazioni?
  • Quali sono i 2 elementi principali che il gruppo vuole sottolineare?

Per rimanere sempre aggiornati e iscriversi agli incontri consultare la piattaforma www.dpstadioroma.it e seguire le pagine social di Roma Capitale (FB, IG, X, LinkedIn)

Il prossimo incontroLo stadio, le opere accessorie e le infrastrutture – che si terrà lunedì 25 settembre, dalle 17 alle 20 presso la Casa Delle Tecnologie Emergenti in Piazzale della Stazione Tiburtina.

Progettazione e gestione del Dibattito Pubblico sono stati assegnati da Roma Capitale a Nomisma, con il supporto di FB & Associati, per la gestione della comunicazione media e digital e di Res Publica per la gestione e realizzazione della piattaforma digitale dedicata.

Richiedi informazioni

Vuoi ricevere chiarimenti o informazioni dettagliate sulle soluzioni che possiamo proporre a supporto del tuo business? Lascia i tuoi dati in questo form, verrai ricontattato al più presto.


    Aiutaci ad inviarti le comunicazioni di tuo interesse, segnalaci uno o più settori di tuo interesse *

    Resta sempre aggiornato su tutte le iniziative di Nomisma: eventi, iniziative e presentazione di studi.
    Iscriviti alla newsletter mensile.